Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca

No Tav, Ghiglia su Mercalli: "Subito interrogazione parlamentare"

Già a fine agosto Mercalli si era schierato con i No Tav, ma solo la partecipazione alla trasmissione di Fabio Fazio ha fatto "esplodere" il caso

Continua a far discutere (nel centrodestra) la dichiarazione del metereologo Mercalli (che a Che tempo che fa si era schierato dalla parte della protesta contro l'alta velocità in Val di Susa). Già a fine agosto Mercalli si era schierato con i No Tav. "Presenterò un'interrogazione parlamentare sulla trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio": lo annuncia Agostino Ghiglia, Vice Coordinatore Regionale PDL Piemonte e Capogruppo della Commissione Ambiente alla Camera. Il motivo è l'intervento "inopportuno sia nel contenuto sia per aver avuto luogo all'interno di un programma della televisione pubblica, del meteorologo Luca Mercalli".


Ghiglia ricorda che è già stata inoltrata una lettera alla commissione di Vigilanza della Rai chiedendo un intervento di censura. "Fatta salva e garantita la libertà di espressione e quella editoriale di ospiti e conduttori - sottolinea Ghiglia - ritengo doveroso, a maggior ragione in un trasmissione Rai, sia attuata una più attenta ed equilibrata scelta degli interventi e degli equilibri delle posizioni in campo, soprattutto quando vengono toccati temi di importanza strategica per un territorio, come la Val Susa, e per il futuro dell'Italia e della sua Economia". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav, Ghiglia su Mercalli: "Subito interrogazione parlamentare"

TorinoToday è in caricamento