rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Condove

No Tav: manifestanti di nuovo a Condove, nessun problema al Tgv

Il treno Parigi-Milano è passato senza alcun tipo di problemi ieri sera. Circa 70 i manifestanti che si erano radunati, ma già alle 21.30 molti se ne erano già tornati a casa

Ieri sera circa una settantina di manifestanti No Tav si sono riuninti davanti alla stazione di Condove-Chiusa di San Michele. Non sono stati creati problemi e il Tgv Parigi-Milano è transitato normalmente prima della 21.30, seppur portando un ritardo di 40 minuti. A quell'ora la maggior parte dei manifestanti avevano già abbandonato la stazione ferroviaria. Poco prima di andarsene, gli attivisti hanno atteso una loro collega, che ha raggiunto la stazione con il treno regionale proveniente da Torino e diretto a Bardonecchia e le hanno riservato un applauso.

E' finita diversamente da quanto accaduto pochi giorni fa quando, sempre nella stazione di Condove-Chiusa di San Michele, quando circa 300 manifestanti avevano bloccato per un paio d'ore il Tgv diretto a Milano da Parigi. A bordo del convoglio c'erano oltre 200 passeggeri, che hanno dovuto attendere pazientemente la ripartenza del treno dopo la mezzanotte. La motivazione data dai manifestanti era la protesta al rinnovo del contratto alla ditta Martina, al posto della fallita Italcoge, per proseguire il lavoro delle recinzioni a Chiomonte.

(ANSA)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav: manifestanti di nuovo a Condove, nessun problema al Tgv

TorinoToday è in caricamento