rotate-mobile
Cronaca Bussoleno

Furto notturno alla sede degli Antincendio boschivo di Bussoleno

Un gruppo di ladri incappucciati ha svaligiato la sede degli anti-incendio di Bussoleno, portandone via un furgone, divise, torce, un gruppo elettrogeno, cesoie. L'accusa pende sui No Tav

Un furgone, un gruppo elettrogeno, 15 torce; oltre a divise, cesoie ed ad altro materiale: è il bilancio di quanto manca all’appello nella sede degli Aib (anti-incendi boschivi) di Bussoleno. Il materiale è stato rubato tra le due e le tre di notte di mercoledì (ma reso noto solo nella serata di ieri) dopo che i No Tav avevano tolto il blocco sull’A32, finita l’ennesima protesta di questa estate tesissima, per la valle.

Per rubare il materiale i ladri, incappucciati, hanno oscurato le telecamere con della vernice spray.

L’episodio, secondo il senatore Pd Stefano Esposito, noto per le sue posizioni pro-Tav, costituisce ''Un atto di una gravità inaudita. Siamo all'anarchia e alla delinquenza comune, che si nascondono sotto la bandiera No Tav. Il livello di guardia è stato ormai superato. Il materiale rubato può essere utilizzato per nuove azioni atte ad offendere, senza contare che ora ci sono delinquenti in grado di aggirarsi per la Valle con divise dell'antincendio''.

''Se anche di fronte ad atti come questi - prosegue Esposito - le coscienze del mondo politico, degli intellettuali compiacenti e della società civile, non solo torinese, non avranno un sussulto nel sostenere ad alta voce l'azione della Procura della Repubblica di Torino e la straordinaria professionalità dimostrata fino a oggi dalle forze dell'ordine nel contrastare questi delinquenti e teppisti, allora vuol proprio dire che i valori della costituzione vengono difesi solo a chiacchiere''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto notturno alla sede degli Antincendio boschivo di Bussoleno

TorinoToday è in caricamento