rotate-mobile
Cronaca Chiomonte

No Tav, in tremila alla fiaccolata per le vie di Chiomonte

La fiaccolata del movimento No Tav era stata organizzata per protestare contro l'arresto di Elena Garberi e Marianna Valenti, le due attiviste fermate dopo gli scontri del 9 settembre

Tra le duemila e le tremila persone ieri sera in Val di Susa hanno partecipato a un corteo per le vie di Chiomonte. La fiaccolata, con tante bandiere e striscioni del movimento No Tav, era stata organizzata per protestare contro l'arresto di Elena Garberi, 39 anni, detta Nina, e Marianna Valenti, 20 anni, le due attiviste fermate dopo gli scontri del 9 settembre al cantiere del tunnel geognostico della Maddalena recluse nel carcere di Torino.

La manifestazione ha preso il via dalla stazione di Chiomonte, aperto dalle donne ed è stata caratterizzata da un nuovo striscione con la scritta "Arrestateci tutti", realizzato da alcuni studenti delle scuole superiori. Una volta arrivati al municipio, numerosi slogan sono stati scanditi contro il sindaco Renzo Pinard. Il corteo ha poi fatto ritorno alla stazione. Questa mattina si terrà l'udienza del tribunale della libertà sull'istanza di scarcerazione presentata dai legali delle due attiviste. L'inchiesta è condotta dal pm Nicoletta Quaglino. (ANSA)

NO TAV, LA PROTESTA NON SI FERMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav, in tremila alla fiaccolata per le vie di Chiomonte

TorinoToday è in caricamento