rotate-mobile
Cronaca Avigliana

No Tav: devastato un ostello vicino al movimento ad Avigliana

Nella notte alcune persone non identificate hanno fatto irruzione in un ostello ad Avigliana che in passato aveva ospitato degli attivisti del movimento No Tav

La manifestazione di ieri dei No Tav è andata liscia come l'olio, non ci sono stati problemi di alcun genere. Lo stesso non si può dire per quello che è accaduto la scorsa notte in un ostello di Avigliana gestito da un'associazione vicina al movimento degli attivisti. Atti vandalici da parte di sconosciuti che, in particolare, si sono accaniti su libri, riviste e manifesti del movimento e della Resistenza antifascista, che erano a disposizione all'interno dei locali. I teppisti hanno rubato duecento euro, distrutto gli arredi e tagliuzzato e imbrattato il materiale propagandistico. "Evidentemente - dice Nicoletta Molinero, che gestisce la struttura - la non violenza fa paura. Questi fatti, però, non solo non ci spaventano, ma sono degli autogol che rafforzano ancora di più i nostri propositi"

Nell'ostello in passato avevano soggiornato alcuni attivisti No Tav che arrivavano da fuori il Piemonte, ma non sabato scorso, visto che il locale era al completo per un appuntamento musicale. "A mio parere - afferma Mauro Sonzini, dell'Anpi di Giaveno - è possibile che ci sia una connessione con le tante iniziative legate al Movimento che si oppone all'alta velocità". "Ma quello che ho trovato davvero brutto - aggiunge la Molinero - è l'attacco ai simboli della lotta partigiana. Questo gesto tradisce vera la matrice ideologica dei suoi autori". L'ostello è di proprietà comunale ed è gestito dall'associazione Pplaf. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav: devastato un ostello vicino al movimento ad Avigliana

TorinoToday è in caricamento