rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Presidio No Tav nella notte: falò, slogan e lancio di fumogeni

Dimostrazione nella notte vicino la recinzione del cantiere. Circa 150 attivisti hanno acceso un falò e intonato slogan contro le forze dell’ordine e contro l’opera

Serata movimentata ma tutto sommato tranquilla quella appena trascorsa in Valsusa. Oltre 150 attivisti del movimento No Tav si sono radunati a Giaglione per fare una “passeggiata notturna” e raggiungere le recinzioni del cantiere in cui si sta costruendo l’opera dell’alta velocità che collegherà Torino a Lione.

Il lungo serpentone non è riuscito però ad arrivare a destinazione perché sulla strada hanno trovato i dispositivi di sicurezza delle forze dell’ordine. Un’ordinanza prefettizia ha infatti vietato il transito in alcune zone e queste sono state “protette”.

I No Tav hanno quindi dato vita a un presidio, accendendo un falò e intonando slogan contro polizia e opera. Questo è durato sino a mattina. Per evitare che gli attivisti aggirassero il blocco dello stradone principale inerpicandosi sui sentieri, le forze dell'ordine si sono servite del lancio di lacrimogeni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio No Tav nella notte: falò, slogan e lancio di fumogeni

TorinoToday è in caricamento