rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiomonte

No Tav: Luca Abbà continua a migliorare, ma non ricorda l'incidente

Continuano a migliorare le condizioni di Luca Abbà, il leader No Tav caduto il 27 febbraio, in Val di Susa, da un traliccio dell'alta tensione

Migliorano giorno dopo giorno le condizioni di Luca Abbà, il manifestante No Tav caduto da un traliccio dell'alta tensione lo scorso 27 febbraio a Chiomonte. "Abbà - ha reso noto il Direttore del Dipartimento Emergenza del Cto di Torino, Maurizio Berardino - è "cosciente e tranquillo", ma non ricorda l'incidente che gli è successo. Collabora alla fisioterapia, concentrata soprattutto sui movimenti della mano destra "che - ha sottolineato Berardino - sono, in questa fase iniziale, soddisfacenti".

Avrebbe voluto alzarsi dal letto Luca Abbà, ma ancora non è in grado e lui ne ha compreso i motivi. "Il quadro clinico - ha riferito Berardino - risente della febbre in parte dovuta ai problemi cutanei, in parte a quelli toracici. Il respiro spontaneo è comunque mantenuto con saltuari cicli di supporto ventilatorio non invasivo".

I medici valuteranno nelle prossime ore quando sottoporlo a un secondo intervento di innesti cutanei da parte dei chirurghi plastici del centro Grandi Ustionati. L'ipotesi più probabile é che sia operato nei primi giorni della prossima settimana e che il decorso post-operatorio sia seguito ancora in terapia intensiva. (Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav: Luca Abbà continua a migliorare, ma non ricorda l'incidente

TorinoToday è in caricamento