rotate-mobile
Cronaca Avigliana

Protesta No Tav ad Avigliana contro il treno delle scorie

Una sessantina di attivisti No Tav si sono sdraiati sui binari del treno. L'intervento delle forze dell'ordine ha fatto transitare il convoglio senza problemi

Non ci sono stati rallentamenti per il treno che questa notte è partito da Saluggia (Vercelli) con un carico di scorie radioattive. E' arrivato in Francia a Le Hague senza problemi, nonostante gli attivisti No Tav abbiano provato a mettersi sulla strada del convoglio.

Il Movimento No Tav aveva promesso di mobilitarsi e così è stato. Intorno alle 20 si sono ritrovati fuori dalla stazione ferroviaria di Avigliana. Una sessantina in tutto. Hanno pensato di fermare il treno sdraiandosi sui binari in cui sarebbe transitato il treno.

L'intervento delle forze dell'ordine, allarmate per tempo, ha evitato che la protesta si protraesse all'arrivo del convoglio. I manifestanti sono stati portati via prima delle 2.30, orario in cui il treno è transitato ad Avigliana.

Le scorie radioattive, arrivate in Francia, dovranno essere trattate prima di tornare in Piemonte per il definitivo stoccaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta No Tav ad Avigliana contro il treno delle scorie

TorinoToday è in caricamento