rotate-mobile
Cronaca Chiomonte

No Tav, Roberto Cota: "I violenti non hanno a cuore la Val Susa"

Questo pomeriggio il comitato provinciale di Ordine pubblico e Sicurezza di riunirà per esaminare i rischi per domenica e prendere gli opportuni ed eventuali provvedimenti

Questo pomeriggio, intorno alle 16.30, il senatore e sottosegretario al ministero dell'interno Michelino Davico presiederà il comitato provinciale di Ordine pubblico e Sicurezza "per esaminare i rischi e prendere gli opportuni ed eventuali provvedimenti in previsione della manifestazione No Tav indetta domenica prossima a Chiomonte".

In mattinata invece ha parlato il Governatore della Regione Roberto Cota: "Chi tira le bombe carta e colpisce i poliziotti non ha nulla a che fare con la Val Susa, né con le preoccupazioni di chi ha paura per il futuro del proprio territorio". Per il presidente della Giunta regionale chi compie gesti violenti "é gente che risponde a interessi esattamente opposti, forse a qualche lobby che vuole promuovere altri territori, e che ha grandi disponibilità economiche. Sfrutta gli abitanti della Val di Susa e gli amministratori locali". "Da quando sono Presidente della Regione - ha sottolineato ancora Cota - ho fatto di tutto per spiegare che la Tav non è un'opera contro la Val di Susa ma è una grande opportunità, anche per quel territorio. E i dati ci dicono che la maggioranza della popolazione lo ha capito perfettamente". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav, Roberto Cota: "I violenti non hanno a cuore la Val Susa"

TorinoToday è in caricamento