rotate-mobile
Cronaca

No botti a Capodanno, Lega: "Pensiamo agli animali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

"Ogni anno centinaia di cani e altri animali rimangono feriti, o, peggio,  uccisi, a causa dei botti di capodanno, sia durante lo scoppio, per il rumore, sia dopo, per i botti inesplosi. Credo ci siano tanti altri modi per divertirsi e tanti tipi di fuochi artificiali, colorati ma poco rumorosi e, soprattutto, non pericolosi. Il mio invito è quello di lasciare da parte i botti, per salvare la vita dei nostri amici animali": questo l'appello diffuso su Facebook dal consigliere della Lega Nord in VI circoscrizione, Alessandro Sciretti.

"Alle autorità, al Prefetto, al Sindaco, al Questore e a tutti coloro i quali hanno delle responsabilità di pubblica sicurezza - conclude Sciretti - chiedo, da cittadino prima che da amministratore, di vigilare affinché la vendita abusiva di materiale pericoloso ed esplodente sia impedita o, comunque, severamente perseguita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No botti a Capodanno, Lega: "Pensiamo agli animali"

TorinoToday è in caricamento