menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Night buster', servizio potenziato per tutta l'estate

A partire da giovedì notte e sino a sabato 10 settembre, il servizio aumenterà le corse il sabato e nelle giornate festive

Anche quest’anno il servizio di trasporto pubblico urbano e suburbano notturno “Night Buster” prolunga il percorso durante il periodo estivo da giugno a settembre. L’obiettivo è ampliare l’offerta del servizio alla cittadinanza. A partire dalla notte tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno e sino alla notte tra sabato 10 e domenica 11 settembre il servizio sarà potenziato il sabato e nei festivi attraverso prolungamenti delle linee preesistenti e istituzione di nuove reti. In questo modo sarà possibile garantire spostamenti urbani ed extraurbani sicuri ed efficienti.

“Ampliare l’orario e il percorso del Night Buster è una scelta che nasce dall’esigenza di rendere un servizio di trasporto più sicuro ed efficiente, in particolare durante le sere estive quando gli spostamenti dei cittadini sono maggiori - afferma il Presidente dell’Amp, Claudio Lubatti -. Negli anni passati abbiamo infatti riscontrato un aumento dell’utilizzo dei mezzi pubblici notturni, specie tra i più giovani, nei mesi che vanno da giugno a settembre. Il Night Buster è un servizio che facilita gli spostamenti anche periferici in città, promuovendo così la mobilità sostenibile tra i cittadini. Anche per il 2016 rinnoviamo l’offerta con un potenziamento delle corse su tutto il territorio”.

Qui sotto tutte le linee Night Buster del periodo estivo:

Linea 1 arancione da piazza Vittorio Veneto a Collegno e Rivoli con partenze ogni ora dalle 24 alle 5 dal centro di Torino e ogni ora dalle 23 alle 4 da Rivoli.

Linea 4 rossa da piazza Vittorio Veneto a Mappano, Leinì, Volpiano, con partenze dalle 24 alle 5 dal centro di Torino e ogni ora dalle 23 alle 4 da Volpiano.

Linea 4 azzurra da piazza Vittorio Veneto a piazzale Caio Mario con partenze dall’1 alle 5 dal centro di Torino e ogni ora dalle 0.30 alle 4.30 da piazzale Caio Mario.

Linea 5 viola da piazza Vittorio Veneto a Beinasco e Orbassano. Prima partenza da Orbassano alle ore 24, ultima alle ore 4. Prima partenza da piazza Vittorio Veneto all’1, ultima alle ore 5. 

Linea 5B viola da piazza Vittorio Veneto a  Beinasco, Orbassano e Rivalta. Prima partenza da Rivalta alle ore 23, ultima alle ore 3. Prima partenza da piazza Vittorio Veneto alle ore 24, ultima alle ore 4.

Linea 10 gialla da piazza Vittorio Veneto a Borgaro e Caselle Torinese con partenze ogni ora dalle 24 alle 5 dal centro di Torino e ogni ora dalle 23 alle 4 da Caselle.

Linea 15 rosa da piazza Vittorio Veneto a Grugliasco e Collegno con partenze ogni ora dalle 24 alle 5 dal centro di Torino e ogni ora dalle 23 alle 4 da Collegno.

Linea 15B rosa da piazza Vittorio Veneto a via Brissogne con partenze ogni ora dalle 24 alle 5 dal centro di Torino e ogni ora dalle 23.30 alle 04.30 da via Brissogne.

Linea 18 blu da piazza Vittorio Veneto a Moncalieri, Nichelino, Vinovo e Candiolo. Prima partenza da Candiolo alle ore 24, ultima alle ore 4. Prima partenza da piazza Vittorio Veneto all’1, ultima alle ore 5.

Linea 18B blu da piazza Vittorio Veneto a Moncalieri, Nichelino e Vinovo. Prima partenza da Vinovo alle ore 23, ultima alle ore 3. Prima partenza da piazza Vittorio Veneto alle ore 24, ultima alle ore 4.

Linea 45 marrone da piazza Vittorio Veneto a Moncalieri, Trofarello, Cambiano e Chieri e ritorno. Prima partenza piazza Vittorio Veneto all’1, ultima alle ore 5. Prima partenza da Chieri alle ore 24, ultima alle ore 4.

Linea 45B marrone da piazza Vittorio Veneto a Moncalieri, Trofarello, Cambiano e Santena e ritorno. Prima partenza da piazza Vittorio Veneto alle ore 24, ultima alle ore 4. Prima partenza Santena alle ore 23, ultima alle ore 3.

Linea 57 oro da piazza Vittorio Veneto a Settimo Torinese con partenze ogni ora dalle 24 alle 5 dal centro di Torino e ogni ora dalle 23 alle 4 da Settimo Torinese.

Linea 60 argento da piazza Vittorio Veneto a Venaria Reale con partenze ogni ora dalle 24 alle 5 dal centro di Torino e ogni ora dalle 23 alle 4 da Venaria Reale.

Linea 68 verde da piazza Vittorio Veneto a  San Mauro, Castiglione e Gassino Torinese e ritorno. Prima partenza da piazza Vittorio Veneto all’1, ultima alle ore 5. Prima partenza da Gassino Torinese alle ore 24, ultima alle ore 4.

Linea 68B verde da piazza Vittorio Veneto a Pino Torinese e Chieri e ritorno. Prima partenza da piazza Vittorio Veneto alle ore 24, ultima alle ore 4. Prima partenza da Chieri alle ore 23, ultima alle ore 3.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento