rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Carlo

Save the Children, ragazzi in piazza per aiutare i bambini africani

Un centinaio di alunni di prima media dell'istituto Nievo-Matteotti hanno partecipato al progetto "Viaggio del palloncino rosso" per sensibilizzare su malnutrizione e malattie

Ieri mattina, nella centralissima piazza San Carlo, un centinaio di ragazzini di prima media dell'istituto comprensivo 'Nievo-Matteotti' di Torino, ha partecipato alla sesta tappa del 'Viaggio del palloncino rosso' promosso da Save The Children, organizzazione internazionale contro la mortalità infantile. Hanno dato vita a un grande gioco per sensibilizzare le famiglie sui temi della malnutrizione, degli sprechi alimentari e dell'urgenza dell'aiuto contro le malattie letali che ancora colpiscono i bambini nei Paesi in via di sviluppo. 
 
Anche l'assessore comunale alle Pari Opportunità, Maria Cristina Spinosa, ha preso parte all'iniziativa  mentre il sindaco Piero Fassino ha sottoscritto il manifesto della campagna come hanno fatto nei giorni scorsi altri primi cittadini italiani. Sempre oggi sul profilo Facebook di Save The Children è stata raffigurata la Mole Antonelliana in procinto di sparire con lo slogan "Se da Torino sparisse la Mole te ne accorgeresti? Pensa che ogni cinque secondi sparisce un bambino e non se ne accorge nessuno".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Save the Children, ragazzi in piazza per aiutare i bambini africani

TorinoToday è in caricamento