menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nicola Tondini

Nicola Tondini

Asl To4, a Cuorgnè è arrivato Nicola Tondini: uno dei 22 medici volontari inviati dal Governo

Da anni svolge la sua attività nell'ambito di "Medici senza frontiere"

Sono arrivati ieri, giovedì 2 aprile, all'aeroporto di Caselle i 22 medici volontari che il Governo ha messo a disposizione degli ospedali piemontesi. E Nicola Tondini è uno di loro: destinato all’Asl To4, prenderà servizio oggi, all'ospedale di Cuorgnè. Medico urgentista, 55 anni, proveniente dalla Sardegna, ha alle spalle una carriera ventennale in pronto soccorso e nel servizio 118 e la passione di dedicare la propria esperienza professionale a sostegno dell’umanità.

Da anni svolge missioni all’estero, nell’ambito di “Medici senza Frontiere” e di altre Ong, anche ora che da un anno è medico di famiglia a Olbia. In questo difficile momento di emergenza sanitaria ha deciso di mettersi a disposizione della sua e nostra Italia.

“Ringraziamo con riconoscenza e gratitudine il dottor Tondini per il grande cuore che ha dimostrato, lo accogliamo nella nostra squadra con grande affetto – riferisce il Direttore Generale dell’Asl To4, dottor Lorenzo Ardissone - . La stessa riconoscenza e gratitudine che voglio arrivi, a nome mio personale, dell’intera Direzione Generale e, ne sono certo, dell’intera comunità, a tutti i nostri operatori sanitari – medici, infermieri, tecnici – e operatori socio-sanitari che ogni giorno lavorano con abnegazione, senso del dovere e sacrificio. Sono il nostro orgoglio. Senza dimenticare, in questo abbraccio virtuale collettivo, i molti medici già dipendenti di questa Azienda, ora in pensione, che hanno deciso di rientrare in servizio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento