rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nichelino / Via Torino

Autobus in fiamme a Nichelino, passeggeri salvi grazie all'autista

Il mezzo trasportava in quel momento una trentina di viaggiatori quando improvvisamente ha iniziato a strattonare. Una fiammata è poi sprigionata dalla parte inferiore dell'abitacolo di guida

Attimi di panico poco fa a Nichelino, alle porte del capoluogo sabaudo. Attorno alle 15.30, in via Torino, un autobus della linea 35 ha preso fuoco. Lo scoppio è avvenuto quando a bordo del mezzo c'erano una trentina di passeggeri.

La conducente ha dichiarato che stava guidando l'autobus come ogni giorno quando il veicolo ha iniziato a strattonare e improvvisamente da sotto l'abitacolo di guida, è sprigionata una vistosa fiammata.

La donna ha quindi deciso di accostare il mezzo a bordo strada, all'altezza di via Rocciamelone, e di fare scendere immediatamente tutti i viaggiatori. Nessuno di loro, grazie a lei, si è ferito o è rimasto intossicato. Le cause del guasto sono ancora da verificare e nelle prossime ore verranno effettuati opportuni controlli.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme e di rimozione del veicolo hanno obbligato la polizia municipale a chiudere la strada al traffico. La viabilità è tornata alla normalità attorno alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in fiamme a Nichelino, passeggeri salvi grazie all'autista

TorinoToday è in caricamento