rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nichelino / Via Tetti Rolle

Nichelino, abuso edilizio: quasi pronta una villetta su un terreno agricolo

Gli agenti della municipale hanno bloccato la prosecuzione dei lavori prima che i proprietari vi andassero ad abitare

Gli agenti della Municipale di Nichelino hanno accertato alcune irregolarità edilizia in un terreno di via Tetti Rolle. Su un terreno destinato a zona agricola era in fase di costruzione un’ampia villetta realizzata in materiale prefabbricato.

Secondo gli accertamenti eseguiti pare che i lavori siano iniziati i primi di settembre e in poche settimane è sorto il manufatto, lontano da occhi indiscreti. Sebbene l'opera fosse quasi terminata, gli agenti sono riusciti a bloccarne la conclusione prima che i proprietari andassero ad abitarvi.

Il fabbricato e l’intera zona sono stati sottoposti a sequestro giudiziario preventivo. L’area infatti sembrava già lottizzata, divisa in due parti e pronta anche per la realizzazione di un probabile secondo fabbricato.

Sono in corso gli accertamenti per risalire agli autori dell’abuso edilizio che pare comunque attribuibile ai proprietari del terreno, una coppia di cittadini di etnia sinti residenti in provincia di Piacenza che al momento sono stati denunciati alla Procura di Torino.

Parallelamente al procedimento penale, l’Ufficio Tecnico comunale darà avvio al procedimento amministrativo con ordinanza di sospensione lavori e di demolizione dell’intera opera abusiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichelino, abuso edilizio: quasi pronta una villetta su un terreno agricolo

TorinoToday è in caricamento