rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: torna l'inverno sul Piemonte, domenica e lunedì sotto la neve

Sarà pieno inverno in Piemonte domenica e lunedì. Una perturbazione atlantica farà cadere 5-10 cm di neve in pianura. Le precipitazioni più diffuse saranno sulle Alpi Liguri, Marittime, Pennine e Lepontine

Il sole di oggi, venerdì 15 marzo, tra un paio di giorni sarà solo un ricordo. La neve che ha ricoperto di bianco la Francia nelle ultime ore è destinata a scendere nella penisola italiana e in Piemonte tra domenica e lunedì sarà pieno inverno.

Colpa della perturbazione atlantica che farà cadere 5-10 cm di neve in pianura (oltre 10 cm a sud del Po), 20 in collina oltre i 500 metri di altitudine (30 su Langhe e Monferrato), mezzo metro in montagna, a 1.000-1.500 metri. Le previsioni sono state diffuse dalla Società Meteorologica Italiana.

Le precipitazioni più diffuse - ha spiegato l'Arpa - saranno sulle Alpi Liguri, Marittime, Pennine e Lepontine. Prime che arrivino i fiocchi di neve, la temperatura si farà molto più rigida rispetto agli ultimi giorni: ad inizio fine settimana ad esempio in pianura il termometro scenderà sotto lo 0.

Schermata 03-2456367 alle 14.32.45-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: torna l'inverno sul Piemonte, domenica e lunedì sotto la neve

TorinoToday è in caricamento