rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Stop alla nevicata nella notte, la città è tornata a essere praticabile

Torino questa mattina si è svegliata con la pioggia e con le strade pulite. Merito dell'innalzamento della temperatura e del lavoro di spazzaneve e spargisale nelle scorse ore. Problemi in Piemonte nella zona del cuneese

Nella notte a Torino ha smesso di nevicare. La mattina del "giorno dopo" le strade principali sono tornate a essere praticabili, merito degli interventi straordinari degli spazzaneve e degli spargisale che hanno dedicato particolare attenzione anche a punti sensibili come fermate dei mezzi pubblici, attraversamenti pedonali, scuole e ospedali. Molta neve si è sciolta grazie all'innalzamento della temperatura e alla pioggia caduta sulla città.

A fare gli straordinari sono stati i vigili del fuoco che, durante la notte, hanno dovuto rimuovere numerosi alberi caduti a causa del maltempo. Interventi effettuati soprattutto in periferia.

Non si sono registrati particolari disagi alla circolazione nella giornata appena trascorsa e la situazione dovrebbe continuare a essere normale anche nelle prossime ore. Unico problema lo si è avuto sulla strada statale 335 "diramazione di Bardonecchia" a causa di un incidente in località Ponte Ventoso (comune di Salbertrand) che ha coinvolto un mezzo pesante. Le scuole oggi sono rimaste aperte regolarmente.

Storia diversa nel resto della regione e in particolare nella zona del cuneese dove sono previste ancora nevicate, anche se progressivamente la quota sta salendo. La situazione peggiore resta sulle pianure orientali. Permangono ancora disagi su alcune strade, specie quelle di montagna, e per i collegamenti ferroviari tra Liguria e Piemonte. Ventisette treni tra Savona e Torino sono stati annullati. A Cuneo inoltre le scuole non resteranno chiuse solo nella giornata di oggi, ma anche domani.

Le foto della neve che ci avete inviato

Le più belle foto della neve scattate a Torino il 5 febbraio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla nevicata nella notte, la città è tornata a essere praticabile

TorinoToday è in caricamento