rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Torino: la città si sveglia imbiancata. Maltempo fino a lunedì

Da ieri nevica incessantemente e questa mattina ci si è risvegliati con una città tinta tutta di bianco. Il consiglio è quello di usare le autovetture solo se necessario

Continua a nevicare su Torino. Da poco dopo l'ora di pranzo di ieri i fiocchi di neve hanno cominciato a scendere incessantemente su tutto il torinese, senza smettere neanche in nottata, tanto che questa mattina in quasi tutta la regione ci si è trovati davanti ad uno spettacolo dal sapore natalizio. Già ieri sera in città si erano registrati 2 centimetri di neve e più di dieci nelle zone collinari.

TORINO ---> Scuole chiuse

CHIVASSO ---> Scuole aperte

MONCALIERI ---> Scuole chiuse

RIVOLI ---> Scuole aperte

E' stato attivato il piano neve con l'uscita in strada degli spazzaneve dell'Amiat e degli spargisale. L'ipotesi molte reale è, infatti che continui a nevicare ancora tutto oggi, facendo salire lo strato bianco fino a 10 centimetri.

Il maltempo dovrebbe durare fino a lunedì mattina, per poi riprendere nella giornata di martedì o mercoledì. E' consigliato tuttavia lo spostamento in macchina per "motivi strettamente necessari per permettere un migliore e più efficace funzionamento della pulizia meccanizzata e dei mezzi sgombra neve". Per la collina invece è obbligatorio l'uso delle catene. Resteranno chiusi, a titolo precauzionale, i cimiteri cittadini.

Neve Torino 29.01.2012 - Le foto dei lettori di TorinoToday


Neve Torino 29.01.2012 - Le foto dei lettori di TorinoToday (2)


Neve Torino 29.01.2012 - il centro della città è dipinto di bianco


Neve a Torino: piazza d'armi completamente bianca


Neve a Moncalieri




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Torino: la città si sveglia imbiancata. Maltempo fino a lunedì

TorinoToday è in caricamento