rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Neve mista a pioggia su Torino, il maltempo si attenuerà nel pomeriggio

Secondo giorno di nevicata su Torino: la neve si è fermata solo in collina, dove si sono verificati i disagi maggiori. Le previsioni parlano di un'attenuazione nel pomeriggio

Una seconda giornata di nevischio misto a pioggia per Torino. Già nel pomeriggio di ieri una prima, timida neve aveva tentato di imbiancare la città, salvo poi trasformarsi in pioggia. Una pioggia battente, a dirla tutta, che è continuata per tutta la sera e la notte.

I disagi maggiori si sono avuti in collina. Ieri, la Provin­ciale 10 del Pino è rimasta aperta solo ad un senso di marcia, mentre strada dell’Ere­mo è stata chiusa del tutto.

Nella mattinata di oggi, su Torino è ripreso a nevicare. Non molto, e certamente non si tratta di una neve durevole. La quota neve si è attestata sui 200-300 metri, interessando quindi specialmente la collina, dove la neve si è fermata e dove continua ad imbiancare le strade (si calcolano circa 10 centimetri di coltre bianca). Sono già entrati in azione i mezzi spargisale e 64 trattori con le lame.  

In montagna, chiaramente, la situazione è molto più “invernale”: a Sauze d’Oulx sono già caduti venti centimetri di neve.

Le previsioni meteorologiche parlano di attenuazione del maltempo a partire dal pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve mista a pioggia su Torino, il maltempo si attenuerà nel pomeriggio

TorinoToday è in caricamento