rotate-mobile
Cronaca

Neve su Torino per il sesto giorno consecutivo. E non è ancora finita

Poche auto circolanti, pochissimi banchetti ai mercati rionali, una città coperta di 20-30 cm neve dal centro alle periferie. Sono le immagini di Torino oggi, al sesto giorno consecutivo di nevicate

Erano decenni che non nevicava così tanto sul torinese. Si può benissimo dire che siamo al sesto giorno di nevicate continue, tanto che si è arrivati a 20-30 centimetri di neve in città. Alcune strade e corsi sono ancora praticabili perché, per il momento, non è arrivato il gelo, anche se è una condizione e un problema che si ripresenterà nei prossimi giorni.

LE ULTIME NOTIZIE - L'Arpa conferma che "c'è stata più neve del previsto perché è arrivata aria più calda e umida da Est". Secondo il Comune di Torino, invece, la neve non è ancora finita. "Continuerà a nevicare fino alle 4 di domani mattina, ma con precipitazioni lievi. Nel pomeriggio l'accumulo di nuova neve sulle pianure dovrebbe essere di 5 cm. Le nevicate dovrebbero proseguire anche domani, ma solo sulle zone alpine e nel cuneese".

SCUOLE - Il problema delle scuole aperte o chiuse è uno dei temi più discussi in questi giorni. Dopo che lunedì era state chiuse precauzionalmente, sembra che si sia intrapresa la linea di tenere - almeno nella città di Torino - gli istituti aperti regolarmente. Diversamente si è deciso di fare a Collegno e a Nichelino, in cui si è già deciso di tenere gli studenti a casa.

ALLERTA GELO - Sulle strade della provincia di Torino il livello di allerta resta alto, per il rischio che il gelo vanifichi lo spargimento di sale e sabbia. Per adesso non sono segnalate particolari criticità, secondo quanto si apprende dalla Provincia. I tecnici della Viabilità provinciale ripetono la raccomandazione alla massima prudenza alla guida e consigliano l'uso gli pneumatici da neve su tutta la rete viabilità.

Torino e provincia sotto la neve: le foto dei lettori di TorinoToday

Torino e provincia sotto la neve: le foto dei lettori di TorinoToday (2)

Torino e provincia sotto la neve: le foto dei lettori di TorinoToday (3)

VIDEO

- I semafori sono spenti nonostante le strade siano ghiacciate

- Strade ghiacciate e strisce coperte dalla neve in corso Francia, angolo via Digione

AGGIORNAMENTI

- L'aeroporto di Caselle Torinese è operativo: nonostante 20 centimetri di neve gli aerei continuano ad atterrare e a partire

- Disagi ferroviari: soppressi 200 treni, ritardi anche di 3 ore sulla Torino-Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve su Torino per il sesto giorno consecutivo. E non è ancora finita

TorinoToday è in caricamento