rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Torino: i fiocchi bianchi svegliano la città della Mole

Questa mattina a Torino ha preso a nevicare e continuerà per tutto il giorno. Un miglioramento lo si avrà da domani pomeriggio, con attenuazione totale nella giornata di domenica

E alla fine la neve è arrivata. Le previsioni l'avevano annunciata e vedendo le temperature che giorno dopo giorno si sono abbassate sempre più, c'era da aspettarsela. Torino questa mattina si è svegliata sotto i bianchi fiocchi di neve. Non è certo una bufera come quelle vissute lo scorso anno, ma è comunque l'inizio della "stagione natalizia".

Stando alle previsioni dell'Arpa regionale nevicherà per tutta la giornata di oggi e fino al primo pomeriggio di domani. Un'attenuazione maggiore la si avrà domenica, soprattutto spostandosi verso il cuneese, astigiano e vercellese.

VENERDI 14 DICEMBRE
Precipitazioni: deboli o localmente moderate, con fenomeni in temporaneo esaurimento sulle pianure occidentali nelle ore centrali, in ripresa dalla tarda serata. Quota neve prossima al suolo al mattino, in graduale rialzo nel corso della giornata sui rilievi fino a 1000 m e sulle pianure dell'alto Piemonte in serata fino a 300 m.

Zero termico: al primo mattino prossimo al suolo, in successivo aumento sui rilievi oltre i 1500 m e sulle pianure settentrionali fino a 600 m.

SABATO 15 DICEMBRE
Precipitazioni: al mattino deboli, localmente moderate sulle zone montane, pedemontane e pianure orientali. Nel corso della mattinata attenuazione delle precipitazioni con esaurimento al primo pomeriggio, con nevicate residue sui rilievi alpini occidentali. Quota neve sui 1000 m sui rilievi, sui 500 m sulle pianure settentrionali e prossima al suolo altrove al mattino.

Zero termico: in forte aumento fino ai 2100 m, con valori più bassi sull'arco alpino.

DOMENICA 16 DICEMBRE
Precipitazioni: deboli nevicate sui rilievi alpini occidentali e nordoccidentali.

Zero termico: stazionario a sud sui 2000-2100 m, in calo a nord sui 1700-1800 m; sui 1500 m sui rilievi alpini occidentali e settentrionali.

Neve a Torino, 14 dicembre 2012

Per mandarci le foto inviatele a torinotoday@citynews.it oppure nella nostra pagina facebook TorinoToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Torino: i fiocchi bianchi svegliano la città della Mole

TorinoToday è in caricamento