rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: prime nevicate in Piemonte, chiusa la statale 21

Sulle Alpi Marittime e sulle Alpi Cozie sono caduti fino a 35 centimetri di neve. Chiusa la statale 21 della Maddalena a causa di un incidente di un mezzo pesante

Se a Torino si vede la prima pioggia invernale, sulle montagne piemontesi ci sono le prime vere nevicate. In particolare sulle Alpi Marittime nel cuneese e sulle Alpi Cozie nel torinese, a quote superiori a 1.500 metri. La situazione comunque, secondo i meteorologi dell'Arpa, è destinata a migliorare nell'arco della giornata. La strada statale 21 della Maddalena, che collega l'Italia e la Francia in provincia di Cuneo, è chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia a causa di un mezzo pesante finito di traverso sulla carreggiata per l'asfalto reso scivoloso dalla neve. L'incidente è avvenuto stamani a Demonte, al km 12+700 e il traffico è stato deviato su strade provinciali e comunali.

Nonostante stia nevicando anche sul tratto Salbertrand-Bardonecchia dell'autostrada A32 dove la circolazione è rallentata, non vi sono state interruzioni di circolazione, ma è consigliato l'uso di catene o pneumatici da neve. I meteorologi dell'Arpa prevedono per oggi un aumento delle piogge sulla basso Piemonte, nel Verbano e l'Alto Novarese, ma un innalzamento della quota delle nevicate, che dovrebbe passare dagli attuali 1.500 metri a duemila metri. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: prime nevicate in Piemonte, chiusa la statale 21

TorinoToday è in caricamento