rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scende la neve copiosa su Torino, attesi peggioramenti in serata

La città si sta imbiancando a causa dei fiocchi di neve che dalla mattina scendono sulla città. Il maltempo non cesserà fino a sabato pomeriggio

Come da previsioni su Torino sono iniziati a scendere i fiocchi di neve. Rispetto a qualche giorno fa sono molto più copiosi, anche se, al momento, la neve non si sta attaccando sulle strade.

Da quanto segnala l'Arpa nelle prossime ore il maltempo non solo proseguirà, ma tenderà a intensificarsi, in particolare sulla zona del basso Piemonte. La neve continuerà soprattutto nella zona del cuneese, fino in pianura, dove si attendono ancora 20-30 cm di neve. Nel torinese invece le precipitazioni saranno di pioggia mista a neve senza però determinare accumuli al suolo significativi.

Stando alle previsioni meteo, la neve continuerà a scendere almeno fino a sabato pomeriggio.

Il peggio del maltempo in provincia. Sopra Giaveno, nel comune di Valgioie, questa mattina si contavano oltre trenta centimetri di neve (come si vede in questa fotografia).

DAL COMUNE: Ultime previsioni della Società Meteorologica Subalpina. Per la pianura: sino alle 20 neve umida a tratti sotto forma di rovesci, con deposito nel complesso da 2-5 cm su zone ovest e nord a 4-8 cm su zone lungo Po, centro e sud (depositi di neve umida con impatto moderato su strada, legato ad accumuli irregolari di neve umida). Per la precollina: possibili 8-12 cm.. Per la collina: nevicata in accentuazione con neve pesante che potrebbe creare impatti sulla vegetazione. Possibili fino a 20-30 cm sui 500 metri, fino a 30-50 cm al Colle della Maddalena a fine evento (previsto per le ore 6 di domani mattina). Seguiranno aggiornamenti.

Neve su Torino il 5 febbraio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende la neve copiosa su Torino, attesi peggioramenti in serata

TorinoToday è in caricamento