rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Sud / Via Plava

Tragedia all'alba, bimba di un mese muore mentre dorme nella culla

Alla piccola sarebbe stata somministrata una normale dose di tachipirina per abbassare la febbre. Il farmaco è stato sequestrato e nei prossimi giorni verrà effettuata l'autopsia

Alba tragica per una coppia di genitori per la morte della loro piccola bambina di appena un mese di vita, spentasi stamane mentre dormiva all'interno della sua culla.

L'episodio, drammatico, è avvenuto nelle prime ore della giornata di oggi, in un appartamento in via Plava. I genitori, come ogni mattina, si sono avvicinati alla sua culla per controllare che la neonata stesse bene, ma diversamente dagli altri giorni, si sono accorti che il piccolo corpicino della bimba era praticamente inerme. Terrorizzata, la coppia ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma per la piccola non c'è stato più nulla da fare.

Secondo quanto dichiarato dai genitori, la bambina, la sera prima avrebbe avuto un po' di febbre, calmata con un normale dosaggio di tachipirina. Il farmaco in questione è stato sequestrato per gli accertamenti del caso. Intervenuto anche il medico legale che non avrebbe riscontrato segni di violenza sul corpo neonata: secondo le sue dichiarazioni, infatti, la morte sarebbe avvenuta per cause naturali.

Sul corpicino della piccola è stata disposta l'autopsia che, nei prossimi giorni, chiarirà le esatte cause del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia all'alba, bimba di un mese muore mentre dorme nella culla

TorinoToday è in caricamento