rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cavagnolo

Magliette e zainetti per bambini sono contraffatti: la Guardia di Finanza denuncia la titolare del negozio di Cavagnolo

Materiale sequestrato dai finanzieri

Gli uomini della Guardia di Finanza di Chivasso hanno effettuato un controllo, con annesso sequestro di capi d'abbigliamento, in un negozio per bambini di Cavagnolo. 

Il motivo? Magliette, completini estivi, zainetti. Tutti per piccoli e giovani fino a 16 anni. Tutti di marca (Nike, Adidas e Fila su tuttti) ma contraffatti. E, per gli stessi finanzieri, potenzialmente pericolosi.

Il controllo è avvenuto lo scorso martedì, 7 giugno 2022. Parte della merce sequestrata era esposta negli scaffali del negozio, mentre un'altra parte era nel magazzino.

Per questi motivi, la titolare del negozio - una donna di nazionalità italiana, che è anche titolare di un banco ambulante che vende la stessa merce in giro per i mercati rionali del Vercellese - è stata denunciata alla procura di Ivrea per «introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi».

Il negozio non ha mai chiuso. Sono attualmente in corso le indagini dei finanzieri sulle pericolosità della merce, sulla qualità dei materiali e, ancora, sulla provenienza della merce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliette e zainetti per bambini sono contraffatti: la Guardia di Finanza denuncia la titolare del negozio di Cavagnolo

TorinoToday è in caricamento