rotate-mobile
Cronaca

A Torino è arrivata la prima nebbia della stagione, visibilità ridotta a 100 metri

Ieri sera la prima a sparire è stata la Mole Antonelliana e poi di pari passo anche tutti gli altri monumenti. Nella giornata di oggi le foschie ci terranno compagnia fino a sera

Non che l'attendessimo con ansia, ma di certo c'è che il connubio autunno-nebbia a Torino, va per la maggiore e i torinesi non li delude mai. Ed eccola, quindi, la nebbia che da ieri sera è calata sulla città silenziosamente dopo oltre una settimana di bel tempo e temperature miti. La prima a sparire è stata la Mole Antonelliana e poi di pari passo anche gli altri monumenti inghiottendo, peraltro, le migliaia di persone che si erano radunate in piazza Castello per la manifestazione contro il terrorismo. All'aeroporto di Caselle la visibilità è risulta ridotta ad appena 100 metri.

E' la prima nebbia di questa stagione autunnale che, fino ad ora, diciamolo, non ci ha fatto penare più di tanto ed è l'effetto dell'anticiclone che perdura da giorni con condizioni di inversione termica in pianura, che si accentua nelle ore notturne, e aria umida, ora responsabile di nebbie e foschie.

Secondo le previsioni meteo, specie in pianura, quest'oggi la nebbia ci farà compagnia fino a sera con temperature decisamente inferiori rispetto a quelle dei giorni precedenti e una massima che sfiorerà i 12 gradi. Meglio la giornata di domani dove la foschia lascerà spazio alle nubi con temperature pressoché analoghe alla giornata di oggi. La nebbia tornerà a farci compagnia, invece, nella giornata di martedì con temperature ancora in diminuzione e una massima che non supererà i 9 gradi. Le foschie dovrebbero perdurare anche nella giornata di mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino è arrivata la prima nebbia della stagione, visibilità ridotta a 100 metri

TorinoToday è in caricamento