rotate-mobile
Cronaca

Un pentito: "C'è una 'Locale' della 'ndrangheta a Torino centro"

Lo ha rivelato un nuovo pentito, Christan T., in tribunale, a Torino. La Locale è l'organizzazione che comprende più ndrine o famiglie di una stessa zona geografica

C'e un 'locale' della 'ndrangheta a Torino centro. Lo ha rivelato un nuovo pentito, Christan T., in tribunale, a Torino, durante l'udienza di un processo a carico di una decina di persone originato dall'inchiesta chiamata 'malu Tempo'.

Il Locale o Società nella terminologia della malavita organizzata calabrese ha un duplice significato. È il luogo dove si riunisce la società cioè dove si svolgono le riunioni degli 'ndranghetisti ed anche l'organizzazione che comprende più ndrine o famiglie di una stessa zona geografica

Il pentito ha detto di far parte del 'locale' di Giaveno e di essere stato iniziato a Sommariva Bosco, ma ha anche affermato che, quando gli spiegarono che era entrato nell'organizzazione con il grado di 'picciotto', il più basso, credeva di far parte della mafia siciliana; solo in seguito ha chiarito l'equivoco.

T. è il terzo pentito di 'ndrangheta, dopo Rocco Varacalli e Rocco Marando, che collabora con la procura di Torino. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pentito: "C'è una 'Locale' della 'ndrangheta a Torino centro"

TorinoToday è in caricamento