rotate-mobile
Cronaca

Ritorna Natale in Giostra, da venerdì al 5° padiglione di Torino Esposizioni

La manifestazione natalizia più amata dai bambini di Torino ritorna anche quest'anno (è la 36esima edizione) al Valentino, presso il 5° padiglione di Torino Esposizioni

Manca solo un giorno per la riapertura, al padiglione 5 di Torino Esposizioni, di Natale in Giostra, giunto ormai alla sua 36esima edizione, organizzata dall’Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti e dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo. Al Valentino, per circa due mesi (da venerdì 15 novembre al 12 gennaio 2014) si terrà dunque la grande fiera natalizia adatta ai bambini ed alle loro famiglie: dagli autoscontri al brucomela, al Quinto Padiglione ci sarà modo di divertirsi in ogni maniera.

Molte le novità. Sabato 16, ci sarà, a partire dalle 15, la sfilata natalizia di apertura della manifestazione con partenza da piazza Statuto e arrivo nella centralissima piazza San Carlo. Domenica 17 novembre, alle 18, l’animazione si sposterà alla sede di Natale in giostra, dove saranno esposti dei fumetti e un gruppo di animatori intratterranno i bambini con dei laboratori di trucco, sculture manuali di palloncini e clown.

In omaggio al titolo di Torino Capitale Europea dello Sport (per il 2015), Natale in Giostra ha dedicato molti eventi allo sport, come “Natale in Bicicletta”, il 24 novembre, che partirà da viale Ceppi al Valentino e si concluderà all’interno del 5°padiglione, dedicata ai bambini delle elementari. Ci sarà pure la gara podistica non competitiva “Corri a Natale in Giostra”, aperta a tutti i bambini e ragazzi, il 1° dicembre.

 “Dal 1977 – ha sottolineato il presidente regionale dell’Anesv Massimo Piccaluga – grazie a una idea del sottoscritto e di Leandro Mannucci abbiamo creato “Natale in Giostra”. La prima edizione si è svolta al vecchio Palazzo a Vela, poi l’anno dopo ci siamo spostati al 5°padiglione del Valentino. Quest’anno festeggiamo gli oltre trent’anni di attività e vogliamo, come categoria, aiutare chi ha più bisogno devolvendo l’incasso del primo giorno ad alcune famiglie povere e promuovendo l’iniziativa dei “Martedì in Giostra” in cui tutte le attrazioni costeranno solo 1 euro”.

“Ringrazio gli organizzatori di “Natale in Giostra” per aver pensato a una manifestazione dedicata alle famiglie proprio nei giorni delle vacanze natalizie – ha sottolineato l’assessore allo Sport e Tempo Libero Stefano Gallo. Quest’anno tutti i bambini delle scuole elementari torinesi potranno divertirsi pedalando insieme nella ciclo turistica e correndo nella gara podistica non competitiva rendendo così ancora più bella la futura Capitale Europea dello Sport 2015”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna Natale in Giostra, da venerdì al 5° padiglione di Torino Esposizioni

TorinoToday è in caricamento