rotate-mobile
Cronaca

Addio Torino Jazz Festival, nasce Narrazioni Jazz

Un evento tutto nuovo che si svolgerà nei locali e nei luoghi di cultura torinesi, in partnership con il Salone del Libro

Qualcuno parla di una manciata di appuntamenti musicali ma in realtà si tratta di un progetto inedito ancora tutto programmazione: "Questo nuovo appuntamento - ha precisato l'assessore Leon - rappresenta una grande opportunità: la città può riappropriarsi di questo lascito culturale, elaborando un evento che tenga insieme il jazz e la scrittura, declinando questo incrocio creativo attraverso tutte le arti". 

Sollevato dopo l'incontro con Francesca Leon, anche lo scettico Zenni che qualche giorno fa aveva espresso la sua perplessità riguardo la soppressione del Torino Jazz Festival: " Dispiace che le mie parole siano state strumentalizzate - ha commentato - : l'esperienza del Torino Jazz Festival si è conclusa ma si apre una fase diversa che affronto con convinzione.

Una strada innovativa che insisterà sul legame tra le arti, sulle produzioni originali, le esclusive e la valorizzazione della ricca realtà musicale del territorio - precisa ancora -. Narrazioni Jazz sarà un progetto bello, originale e che andrà giudicato in base alla qualità".  E, assicura, le idee non mancano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Torino Jazz Festival, nasce Narrazioni Jazz

TorinoToday è in caricamento