rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Accademia delle Scienze

Musei, il rinnovato Egizio taglia il traguardo speciale di 500mila visitatori

Dal 1° aprile ad oggi, le code davanti al nuovo Museo Egizio non sono mai mancate. Accolto con un premio speciale il visitatore numero 500.000: un bimbo di 9 anni

Oggi il rinnovato Museo Egizio ha raggiunto un traguardo importante. A poco più di cinque mesi dalla sua inaugurazione, lo scorso 1 aprile, ha infatti registrato 500 mila visitatori: un record di presenze per la collezione torinese che segna un incremento del 40% in più rispetto al 2014.

Per festeggiare il risultato la presidente, Evelina Christillin e il direttore, Christian Greco, hanno riservato un'accoglienza speciale al fortunato visitatore numero 500.000: un bambino di 9 anni, salutato da un biglietto formato extralarge e premiato con un Abbonamento Musei che gli consentirà di entrare gratuitamente all'Egizio e in tutti i musei di Torino e del Piemonte per tutto il 2015.

"Raggiungere i 500.000 visitatori in cinque mesi dall'apertura è la conferma di quanto investire nella cultura, e credere in un progetto importante come è stato quello del Nuovo Egizio, sia una scelta vincente - ha commentato Evelina Christillin - siamo ancora più soddisfatti poiché questo risultato si inscrive in una politica museale nazionale che sempre più ha scelto di credere e investire nella cultura e nella valorizzazione del nostro patrimonio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei, il rinnovato Egizio taglia il traguardo speciale di 500mila visitatori

TorinoToday è in caricamento