rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Musei aperti a Ferragosto, si parte con Gam e Palazzo Madama

Il ponte del 15 agosto regalerà una sorpresa alle famiglie costrette a rimanete in città. I musei rimarranno aperti per la gioia di turisti e appassionati

Anche quest’anno le persone che volenti o nolenti resteranno sotto la Mole potranno consolarsi con le aperture straordinarie dei più importanti musei torinesi. Il ponte di Ferragosto, infatti, non lascerà sole le famiglie che avranno dalla loro un gran ventaglio di scelte per non pensare al mare o alla montagna. A partire dalla Gam e continuando con Palazzo Madama, il Mao e il Borgo Medievale che resteranno eccezionalmente aperti sia per i turisti sia per gli appassionati. O per quei curiosi che vorranno passare una giornata diversa dalle altre.

Il 15 di agosto la Gam sarà aperta dalle ore 10 fino alle ore 18; stesso orario per il museo civico d'Arte Antica di Palazzo Madama e per il Museo d'Arte Orientale. Possibili anche visite guidate. Per informazioni e per prenotazioni è sufficiente consultare i siti internet dei musei. E sempre in tema di musei un nuovo cimelio arricchisce da oggi la sezione dedicata al ciclismo nel museo dello Sport di Torino, parliamo della bicicletta di Nino Defilippis che troverà spazio accanto a quelle di Coppi e Balmamion. A 3 anni dalla scomparsa della più giovane maglia rosa del Giro la figlia Roberta ha voluto onorarne la memoria dando al museo oggetti e cimeli del padre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei aperti a Ferragosto, si parte con Gam e Palazzo Madama

TorinoToday è in caricamento