rotate-mobile
Cronaca

"Muoversi in Piemonte", al via il nuovo servizio di infomobilità per tutti i viaggiatori

Tutte le informazioni utili in tempo reale: dal traffico al meteo, dai treni agli aerei, aggiornamenti su cantieri e incidenti

La mobilità regionale in un nuovo sito e i viaggiatori piemontesi aggiornati in tempi brevi con un click. “Muoversi in Piemonte” è il primo servizio integrato di infomobilità su scala regionale in Italia ed è promosso da Regione Piemonte e gestito dalla società in-house 5T Srl. Il servizio offre ai cittadini piemontesi e ai viaggiatori un unico punto di accesso informativo sul sistema di mobilità regionale, con informazioni sempre aggiornate e notizie in tempo reale diffuse in modalità multicanale.  

Le informazioni sono disponibili sul portale www.muoversinpiemonte.it, attraverso i notiziari radiofonici, prodotti dalla Centrale Regionale della Mobilità e diffusi su oltre 30 emittenti locali aderenti al servizio, e sul nuovo canale Twitter @MIPiemonte. Il sito è anche mobile responsive per agevolare la navigazione da tablet e da smartphone.

Muoversi in Piemonte è infatti il primo servizio in Italia che ha realizzato un canale Twitter per diffondere anche attraverso i social media le informazioni sul traffico regionale in modo automatico e aggiornato, utilizzando un linguaggio semplice e particolarmente intuitivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Muoversi in Piemonte", al via il nuovo servizio di infomobilità per tutti i viaggiatori

TorinoToday è in caricamento