rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Controlli al mercato e nei negozi: commerciante sanzionato e merce sequestrata

Scappati, durante il controllo, molti venditori abusivi

Mattinata intensa per gli Agenti del Comando Porta Palazzo della Polizia Municipale Torino. Stamane, domenica 23 dicembre, sono intervenuti presso un negozio dove erano posti in vendita numerosi articoli natalizi privi dell'etichettatura prevista per legge in conformità al regolamento europeo: molti i vestiti e i cappellini da babbo natale e i festoni privi delle indicazioni in merito alla loro composizione.

Sono stati posti sotto sequestro 3.240 articoli natalizi e 345 capi tessili e il commerciante, un cittadino di nazionalità cinese, è stato sanzionato con due verbali rispettivamente di 1.166,66 e 1.032 euro.

In seguito gli Agenti di Porta Palazzo sono intervenuti, con i colleghi dei Comandi della 1a, 2a, 8a e 9a Circoscrizione e quelli del Reparto Operativo Speciale, sul mercato di piazza della Repubblica e tra le vie del Balon.

Sono stati effettuati 10 sequestri giudiziari di merce riportante marchi contraffatti, in più 3 rinvenimenti di merce deperibile, composta da mazzetti di menta e prezzemolo, nonché una quantità di giocattoli, sciarpe, cappelli e guanti abbandonati in gran fretta dai venditori abusivi, tutti di nazionalità nord-africana.

Controlli Municipale 23 dicembre 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al mercato e nei negozi: commerciante sanzionato e merce sequestrata

TorinoToday è in caricamento