rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale / Via Pavesio

Il senza fissa dimora che per 60 volte passa in Ztl senza averne titolo: 7.500 euro di multe a Venaria

Stanato grazie alle telecamere intelligenti

Passare per sessanta volte in Ztl, la "Zona a traffico limitato", senza averne diritto perché senza il pass, riservato solo ai residenti del centro storico.

È il record di un automobilista, che ora dovrà versare oltre 7.500 euro nelle casse del Comune di Venaria. Ma non è stato facile, per gli agenti della polizia locale della Città della Reggia arrivare a individuarlo.

Il perchè? Presto detto: è un senza fissa dimora, che teoricamente vive a Torino, proprietario di quindici auto. Questo hanno scoperto i "civich" dopo una serie di controlli scattati dopo che hanno provato a notificarli le prime multe per il passaggio senza autorizzazione in Ztl nelle vie Pavesio, Rolle e Medici del Vascello.

In quanto senza fissa dimora, infatti, era di fatto irreperibile. Così, i poliziotti hanno deciso di effettuare una serie di controlli "interrogando" le telecamere "intelligenti" presenti in città, comprese quelle installate in Ztl, e che sono in grado di verificare, contemporaneamente, eventuali problemi di bollo, di assicurazione ma anche se un determinato mezzo risulti essere rubato ma anche di permettere ricerche specifiche per le forze dell’ordine, in base a modelli e colori dei mezzi.

Una volta capiti in quali giorni e in quali orari l'uomo entrava nei varchi, gli agenti hanno disposto un servizio mirato, riuscendo a fermarlo e a portarlo in comando per la notifica di tutte le sanzioni.

Le indagini non sono terminate qui. Perché quando è stato fermato, con lui a bordo c'era un extracomunitario, irregolare in Italia. Per questo motivo sono in corso ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senza fissa dimora che per 60 volte passa in Ztl senza averne titolo: 7.500 euro di multe a Venaria

TorinoToday è in caricamento