menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
immagine di repertorio

immagine di repertorio

Ancora 'piloti di Formula 1' a Torino: 185 multe, uno viaggiava a 136 km/h

Multe anche per i divieti di sosta

Non si ferma il fenomeno degli aspiranti piloti di Formula 1 che viaggiano per le strade di Torino ad altissima velocità. L'ultimo caso registrato nel corso dei controlli del reparto radiomobile della polizia locale la scorsa domenica 21 febbraio 2021 è avvenuto in corso Potenza, dove una vettura è stata immortalata mentre viaggiava a 136 chilometri orari. In via Cossa, invece, un altro automobilista si è fermato a 'soli' 112 chilometri orari.

Questi due automobilisti riceveranno una corposa multa (oltre al ritiro della patente e alla decurtazione di numerosi punti) insieme ad altri 183 colti in eccesso di velocità dagli autovelox, rispettivamente 75 in corso Potenza e 108 in via Cossa.

Tra gli altri comportamenti illeciti rilevati dalle pattuglie, la violazione per omesso utilizzo delle cinture di sicurezza mantiene il primato negativo facendo registrare 51 infrazioni su un totale di 94, seguita da 15 per utilizzo del cellulare durante la guida e da quattro per passaggio con semaforo rosso.

Sempre domenica, a seguito di numerose segnalazioni pervenute dai cittadini relative a episodi diffusi di sosta selvaggia e di altri comportamenti di trasgressione alle norme di circolazione, gli agenti del comando territoriale V Borgo Vittoria-Madonna di Campagna-Lucento-Vallette, hanno rilevato 119 violazioni al codice della strada, in prevalenza divieti di sosta, multando i relativi automobilisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento