rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Saluzzo

Multati tre locali in San Salvario, elevate sanzioni per 13mila euro

Controlli della polizia nella serata di sabato 8 luglio. 10mila euro di multa per un commerciante 60enne

Sono stati ispezionati tre locali commerciali in zona San Salvario. Gli agenti del Commissariato “Barriera Nizza”, squadra polizia amministrativa, hanno anche verificato che i tre locali monitorati rispettassero il divieto di vendita da asporto di alcolici e superalcolici dopo le 20.

In via Saluzzo sono stati controllati due locali. I titolari, due pakistani di 28 e 60 anni, sono stati sanzionati poiché omettevano di rendere nota al pubblico mediante l’esposizione di cartelli, visibili sia all’interno che all’esterno del locali, l’indicazione dell’orario di cessazione dell’attività di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche. Per tale violazione entrambi sono stati sanzionati per 100 euro.

Inoltre il 60enne, all’interno del suo esercizio commerciale, non interrompeva la vendita degli alcolici e superalcolici dalle 24 alle 6, deteneva un frigorifero privo di termometro a lettura esterna, poneva in vendita alimenti senza l’indicazione degli ingredienti, ometteva di consegnare al consorzio di raccolta gli oli vegetali esausti e violava il codice della strada sulla regolamentazione delle insegne luminose. Il commerciante dovrà corrispondere al pagamento di circa 10 mila di multa per tutte le violazioni commesse.

In via Bertholett, il titolare di un locale, un italiano di 30 anni, è stato sanzionato per circa 2.600 euro a causa della mancata presenza dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico presso un’uscita, per l’esposizione di alimenti non confezionati e non adeguatamente protetti dal contatto con il pubblico, dalla polvere o dagli insetti oltre che per la mancata pulizia del locale cucina. Inoltre i poliziotti hanno pizzicato un dipendente che stava lavorando presso la struttura senza essere regolarmente assunto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multati tre locali in San Salvario, elevate sanzioni per 13mila euro

TorinoToday è in caricamento