rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Nizza, 5

Slot machine vicine a luoghi sensibili e lavoro nero: multa da oltre 20mila euro per un bar di Torino

Controlli della polizia municipale

Multa da oltre 20mila euro per un bar di via Nizza 5 a Torino, sotto i portici, a ridosso della stazione di Porta Nuova.

Nella mattinata di ieri, martedì 16 maggio 2023, durante un controllo del territorio finalizzato alla tutela del consumatore, gli agenti del Comando Territoriale VIII della Polizia Locale - unitamente al personale del Commissariato Barriera Nizza della Polizia di Stato - hanno ispezionato il locale, trovando numerose irregolarità.

A partire dalla presenza di quattro slot installate in un bar che ha una distanza inferiore ai 400 metri dai luoghi sensibili. Ma anche carenze igienico sanitarie, la mancata comunicazione di ampliamento dell’area di somministrazione, l’assenza di prezzi esposti per la vendita di prodotti da asporto e l’omessa esposizione dell’autorizzazione e della riproduzione a stampa degli articoli del "Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza" e del suo regolamento che disciplinano l’attività di somministrazione.

Le slot sono state subito bloccate e per il titolare è scattata una multa superiore ai 15mila euro.

Una persona, trovata a lavorare all'interno del bar, è stata denunciata per non aver ottemperato all'ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

L’Ispettorato del Lavoro e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, attivati per verificare la regolarità dei lavoratori, hanno riscontrato la mancanza di regolare contratto di tutti e tre i lavoratori presenti e hanno accertato altre violazioni relative alla sicurezza dei luoghi di lavoro (mancanza del documento valutazione dei rischi). 

Per questi motivi, ecco un'altra sanzione da 5mila euro ma c'è il rischio che il locale venga poi chiuso nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machine vicine a luoghi sensibili e lavoro nero: multa da oltre 20mila euro per un bar di Torino

TorinoToday è in caricamento