rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

In auto in centro nella “Domenica ecologica”, i vigili ne multano 78

Riceveranno una sanzione amministrativa per non aver rispettato il divieto ed essere entrati in Ztl centrale dalle 10 alle 19. La multa è di 85 euro, ma se pagata entro 5 giorni c’è la riduzione a 59,50 euro

Nella giornata di ieri a Torino si è svolta la “Domenica ecologica”, una giornata intera dedicata al “camminare” e al trasporto alternativo all’auto. Nonostante la zona della Ztl centrale fosse chiusa al traffico dalle 10 alle 19, ci sono stati 78 automobilisti indisciplinati che non hanno rispettato il divieto e sono stati sanzionati. La multa che i vigili presenti sul posto hanno fatto loro è di 85 euro (59,50 euro entro i primi 5 giorni).

L’adesione alla quarta edizione della Giornata Nazionale del Camminare organizzata da FederTrek con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del MIUR e dell’ANCI era stata decisa dalla Giunta comunale nell’ultima seduta. La decisone era stata presa per favorire il più possibile coloro che volevano girare per il centro e visitare la libreria all’aperto più lunga del mondo con oltre due chilometri di lunghezza: parliamo degli ormai tradizionali “Portici di Carta”, manifestazione giunta ormai alla nona edizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto in centro nella “Domenica ecologica”, i vigili ne multano 78

TorinoToday è in caricamento