rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vallette / Corso Ferrara, 46

Nel parcheggio dei bus di Torino Vallette si vendevano prodotti abusivamente: multa da 5mila euro

Multe per oltre 8mila euro

Un banco colmo di prodotti appena arrivati dalla Romania e dalla Moldavia, nel cuore del parcheggio di corso Ferrara a Torino. E totalmente abusivo, come scoperto, nei giorni scorsi, dai civich subalpini e che hanno redatto un verbale da 5mila euro per "vendita abusiva" alla persona trovata dietro allo stesso banchetto: 65 chilogrammi di prodotti alimentari sono stati sequestrati e immediatamente distrutti grazie al compattatore di Amiat.

Si tratta di uno dei controlli effettuati nel piazzale durante un servizio di contrasto all'abusivismo del trasporto internazionale di cose e persone.

Gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata, assieme ai colleghi del Comando Territoriale V (Borgo Vittoria-Madonna di Campagna-Lucento-Vallette) della Polizia Locale hanno anche ispezionato alcuni veicoli e accertato altre violazioni.

Sanzioni da 1.300 euro a testa per gli autisti di due autobus perchè trasportavano pacchi destinati a persone non presenti sulla lista passeggeri. Altre multe, infine, sono state comminate per la mancanza del contratto di locazione di un veicolo, per la mancanza sul retro del bus dei dischi con l'indicazione dei limiti di velocità e per la presenza di una scheggiatura su un parabrezza. Tutte le multe ai danni degli autisti sono già state pagate. 

Torino controlli polizia locale autobus corso Ferrara ottobre 2022 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel parcheggio dei bus di Torino Vallette si vendevano prodotti abusivamente: multa da 5mila euro

TorinoToday è in caricamento