rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nichelino

Circola per un anno col veicolo sequestrato e senza assicurazione, nei guai un 67enne

Dopo il controllo odierno, il reo è stato sanzionato per le violazioni commesse per una somma di oltre 2700 euro. Il veicolo è stato nuovamente sequestrato e sono state avviate le procedure per la sua confisca definitiva

Malgrado il sequestro del mezzo, ha continuato a circolare per un anno senza assicurazione e senza pagare la precedente sanzione.

L.G., artigiano torinese di 67 anni, è stato fermato nella mattinata di oggi, in via Torino a Nichelino, durante una normale postazione di controllo della circolazione operata dalla polizia municipale.

L'uomo è stato fermato dal comando a bordo della sua Opel Astra il cui controllo dei documenti ha portato a scoprire che il veicolo circolava sprovvisto di copertura assicurativa. Non solo, approfondendo la situazione, gli operanti hanno rinvenuto che l'auto era già stata controllata dalla stessa Polizia Municipale di Nichelino nell'agosto 2013.

Anche in quel frangente il veicolo era risultato non assicurato e per questo posto sotto sequestro amministrativo ed affidato allo stesso proprietario che si era impegnato a custodirlo nel proprio garage presso la sua residenza di Torino, quartiere Mirafiori.

Incurante di tutto ciò, senza essersi preoccupato di pagare la precedente sanzione, stipulare l'assicurazione e richiedere il dissequestro del mezzo, l'uomo ha continuato a circolare indisturbato.

Dopo il controllo odierno, il reo è stato sanzionato per le violazioni commesse per una somma di oltre 2700 euro. Il veicolo è stato nuovamente sequestrato e sono state avviate le procedure per la sua confisca definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circola per un anno col veicolo sequestrato e senza assicurazione, nei guai un 67enne

TorinoToday è in caricamento