menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La pista in piazza Carlo Alberto

La pista in piazza Carlo Alberto

Papà lascia al figlio minorenne la gestione dell'impianto per mezz'ora: multato

500 euro di multa al gestore dell'attività di piazza Carlo Alberto che ha lasciato il figlio da solo alla conduzione del noleggio pattini

Si è fatto sostituire dal figlio minorenne al noleggio pattini ed è stato multato dai vigili urbani. È successo al gestore della pista di pattinaggio allestita in piazza Carlo Alberto per il "Natale con i Fiocchi".

L'uomo ha lasciato al ragazzino il compito di noleggiare i pattini e di gestire gli ingressi sul ghiaccio, mentre lui si è allontanato per sbrigare una commissione di mezz'ora. Il fatto però non è passato inosservato a un gruppo di persone che ha pensato di allertare immediatamente la polizia municipale, sopraggiunta in fretta sul posto.

Il gestore della pista si è visto così recapitare una sanzione da 500 euro, alla quale ne seguirà un'altra più salata - con l'accusa di avere un "dipendente" irregolare - in nero - e pure minorenne. L'uomo avrà tempo fino a lunedì per pagare la multa, pena lo smantellamento dell'esercizio. In realtà i vigili, che tenevano sotto controllo l'attività da una settimana, avevano già avvertito il responsabile che il figlio non poteva lavorare, ma il monito non è stato ascoltato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento