rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trovata mozzarella blu al Carrefour de Le Gru: pronto un esposto

Un cittadino residente in provincia si è accorto di aver acquistato una mozzarella dallo strano colore bluastro. Il Codacons sta preparando un esposto al procuratore Guariniello

Quando ha aperto la confezione, non ha avuto dubbi: la mozzarella che aveva comprato aveva assunto uno strano colore bluastro. Il cittadino, residente nel torinese, si è allora rivolto al Codacons, per denunciare la presenza di macchie blu su una mozzarella acquistata da poco al supermercato Carrefour del Centro Commerciale "Le Gru".

Il cittadino aveva acquistato una "treccia", domenica 23 giugno, nel grande centro commerciale di Grugliasco; il 25 giugno, all'apertura della confezione, la sorpresa: la mozzarella presentava delle macchie bluastre. Appena si è reso conto della strana colorazione della mozzarella, il cittadino si è subito rivolto al Codacons.

Anche se, secondo il ministero della salute, la mozzarella blu non è pericolosa per la salute, dal Codacons spiegano che stanno comunque preparando un esposto al procuratore Guariniello.

"Siamo lieti che Carrefour abbia precauzionalmente ritirato il prodotto - afferma l'avvocato Tiziana Sorriento, vicepresidente nazionale del Codacons - ma il problema delle mozzarelle blu resta. Chiederemo al ministero della salute un intervento legislativo. E' bene infatti che i consumatori possano prediligere i produttori più virtuosi"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata mozzarella blu al Carrefour de Le Gru: pronto un esposto

TorinoToday è in caricamento