rotate-mobile
Cronaca Borgo Po / Corso Casale

Una luce sul futuro del Motovelodromo, il Comune vuole riqualificare l'area

La strada più plausibile, al momento, è quella del project financing. Così la pensa l'assessore al Bilancio Sergio Rolando

Il motovelodromo di corso Casale 144 rinascerà e verrà restituito al quartiere.

La strada più plausibile, al momento, è quella del project financing. Così la pensa l'assessore al Bilancio Sergio Rolando che, lunedì 27 febbraio, ha risposto in Comune a una interpellanza sul tema del capogruppo dei Moderati, Silvio Magliano.

Stiamo valutando idee complessive di una riqualificazione e rivalutazione dell'area, anche con il ricorso alla finanza di progetto” sostiene Rolando.

Per l’imminente futuro la Città si è preoccupata di prorogare l’affidamento in custodia alle associazioni che già operano nel Motovelodromo. Il Comune sta anche valutando se mantenere in capo la manutenzione, oppure affidarla all’associazione che prenderebbe eventualmente in concessione la struttura.

 “Non si esclude una rinascita del glorioso Motovelodromo – ribatte Magliano -, La Giunta vorrebbe portare avanti un progetto di complessiva riqualificazione dell’area facendo ricorso alla finanza di progetto. Le altre due ipotesi sono l’intervento diretto della Città per la manutenzione della struttura prima della procedura a evidenza pubblica e l’inserimento nel bando della clausola di obbligo per il concessionario di effettuare le migliorie. Parole positive? Sì, ma solo se saranno seguite da fatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una luce sul futuro del Motovelodromo, il Comune vuole riqualificare l'area

TorinoToday è in caricamento