Cronaca

Forze dell'ordine: nuove moto per i vigili, Jeep e Alfa Romeo per la polizia

Si tratta di 10 Yamaha Tracer 900, per la municipale. Mentre a Roma sono stati consegnati i primi veicoli ai Reparti di Prevenzione Crimine

Le nuove vetture della polizia

Arrivano nuove moto a servizio della polizia municipale.

Si tratta di 10 Yamaha Tracer 900, ora a disposizione dei vigili. Le moto sono state acquistate da Palazzo Civico nell’ambito del piano di rinnovo del parco mezzi comunale e consentiranno agli agenti di continuare ad operare con la massima efficienza ed efficacia possibile nelle numerose attività svolte in città.

Quotidianamente - ha sottolineato la sindaca, Chiara Appendino, nel corso della presentazione delle nuove motociclette -, chiediamo ai nostri agenti il massimo impegno per garantire sicurezza ai cittadini e rispetto delle regole.  Da parte nostra, come amministratori della Città, abbiamo il dovere di mettere a loro disposizione mezzi e strumenti idonei per poter svolgere efficacemente il proprio lavoro”.

Oggi, a Roma, invece, sono state consegnate le prime autovetture Jeep Renegade e Alfa Romeo Giulietta facenti parte di una flotta destinata ai Reparti di Prevenzione Crimine e ai Commissariati della polizia di Stato.

E’ stata anche presentata la nuova “Giulia Veloce”, in allestimento alla polizia stradale, destinata ad essere la staffetta ufficiale delle autorità istituzionali.

La polizia di Stato ha testato le straordinarie caratteristiche della Jeep Renegade 2.0 Multjet 4x4 120 CV Sport, il miglior suv compatto della sua categoria sia per la guida stradale sia in quella off-road.

Mentre l’Alfa Romeo Giulietta, nella sua versione 1,6 Multjet 120 CV, con le sue prestazioni e i suoi contenuti di prodotto, è l’automobile che meglio rappresenta le doti di rapidità d’azione e sicurezza proprie delle forze dell’ordine.

E da oggi con la presentazione della Giulia Veloce, il parco auto Alfa Romeo della Polizia di Stato si arricchisce di due unità 2.0 benzina turbo da 280 CV, in comodato d’uso, che saranno utilizzate come staffetta ufficiale delle Autorità Istituzionali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze dell'ordine: nuove moto per i vigili, Jeep e Alfa Romeo per la polizia

TorinoToday è in caricamento