rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Accademia delle Scienze, 6

Al museo Egizio arriva l'attesa mostra 'Il Nilo a Pompei'

La mostra racconterà le tappe della diffusione culturale dall'Egitto in Occidente e in Italia, attraverso 300 pezzi provenienti da musei italiani e stranieri

Unire Napoli e Torino passando per Pompei. Si chiama 'Egitto Pompei' il progetto sviluppato dal Museo Egizio, in grado di unire Nord e Sud in una grande mostra denominata 'Il Nilo a Pompei', che aprirà domani al pubblico e rimarrà aperta fino al 4 settembre.

La mostra evento racconterà le tappe della diffusione culturale dall'Egitto in Occidente e in Italia, attraverso più di 300 pezzi provenienti da musei italiani e stranieri. Parliamo di pitture, vasellame e sculture in grado di ricostruire la trama storica tra arte faraonica e cultura greco-romana.

'Il Nilo a Pompei' è a cura di Alessia Fassone, Christian Greco, Federico Poole con la collaborazione di Eva Mol. La mostra è stata allestita nel nuovo spazio espositivo che ospiterà mostre temporanee. “Avevamo promesso l’apertura del museo a nuove sfide”  ha spiegato la presidente del Museo Egizio Evelina Christillin.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al museo Egizio arriva l'attesa mostra 'Il Nilo a Pompei'

TorinoToday è in caricamento