rotate-mobile
Cronaca

Tragedia nel rally tra Torinese e Astigiano: pilota morto per un malore al volante, la navigatrice si salva

Inutili tutti i soccorsi

Tragedia nella giornata di ieri, domenica 26 marzo 2023, al Rally Team 971 disputatosi tra le strade del Torinese e dell'Astigiano, con partenza e arrivo a Settimo Torinese. Il pilota piacentino Renato Paganini, 70 anni, al volante di una Opel Ascona nel troncone storico della manifestazione, è morto per un improvviso arresto cardiaco mentre guidava nel corso di una prova speciale tra Aramengo e Albugnano.

La navigatrice Elena Bertolli si è salvata sollevandogli il piede dall'acceleratore e prendendo il controllo della vettura, che ha fatto sterzare in un fosso a bordo carreggiata, evitando che potesse colpire qualcuno. Inutili tutti i soccorsi dei sanitari, intervenuti anche con l'elicottero e con il verricello: il pilota piacentino è stato trasportato all'ospedale Molinette di Torino dove il decesso è avvenuto nel pomeriggio.

Tutto lo staff della RT Motorevent, che ha organizzato la manifestazione, si è stretto intorno ai familiari del pilota scomparso. Sono state così amare le vittorie delle coppie Giandomenico Basso-Simone Scattolin nella prova assoluta Marco Bertinotti-Andrea Rondi in quella storica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel rally tra Torinese e Astigiano: pilota morto per un malore al volante, la navigatrice si salva

TorinoToday è in caricamento