menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pierangelo Bramardi, 57 anni, con la storica maglia della Coop Druent

Pierangelo Bramardi, 57 anni, con la storica maglia della Coop Druent

Colto da malore durante l'allenamento: muore cicloamatore

Lascia moglie e due figli

Pierangelo Bramardi, odontotecnico 57enne residente a Druento, è morto nel primo pomeriggio di giovedì 29 marzo 2018 mentre faceva allenamento in bicicletta sulla provinciale 98 tra San Raffaele Cimena e Castagneto Po. Era un grande appassionato di ciclismo ed era tesserato da sempre per la Coop Druent.

Lascia la moglie Laura, le figlie Giorgia e Michela, la mamma Angela e la sorella Antonella.

Cordoglio anche dal mondo politico cittadino, visto che Bramardi aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale.

La tragedia

Bramardi, che ha uno studio a Brandizzo, era solito uscire nella pausa pranzo con altro personale dello studio, con cui aveva in comune proprio la grande passione per la bicicletta. Giovedì, però, i compagni di allenamento non erano disponibili e perciò aveva deciso di mettersi per strada da solo, percorrendo i saliscendi delle colline della zona.

A un certo punto, però, ha iniziato a sentirsi male. E' stato lui stesso a dare l'allarme e a chiedere l'aiuto degli automobilisti. Sul posto è arrivata in breve tempo un'ambulanza della Croce Rossa che ha tentato di rianimarlo senza successo. Ai sanitari non è rimasto altro che dichiararne il decesso e avvisare i carabinieri. E' toccato a loro avvisare i parenti della tragedia.

Un appassionato di salite

Bramardi era un ciclista esperto e preparato. Lo scorso anno, nel 2017, aveva completato tutte le 20 salite del 'Prestigioso valsusino', circuito amatoriale che prevede la scalata di 15 salite della valle di Susa e cinque delle valli di Lanzo. Non aveva mai avuto problemi di sorta e nessuno avrebbe potuto immaginarsi una tragedia del genere. Gli amici della Coop Druent lo ricordano per i numerosissimi giri insieme per le strade del Piemonte e non soltanto.

bramardi-pierangelo-montagna-180329-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento