rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Operaio muore schiacciato da un muletto: sciopero immediato

Il caporeparto Pasquale La Rocca ha perso la vita nella notte schiacciato da un muletto mentre lavorava nello stabilimento siderurgico a Novi Ligure. I sindacati hanno proclamato uno sciopero immediato dell'attività

Nella notte scorsa Pasquale La Rocca, 31 anni, caporeparto della ditta Ilva di Novi Ligure, è morto sul posto di lavoro. L'uomo è stato schiacciato da un muletto mentre lavorava all'interno dello stabilimento siderurgico.

In seguito all'incidente non è stata sospesa l'attività lavorativa della fabbrica e per protesta i sindacati hanno proclamato uno sciopero immediato, sia per i turni della notte, sia per tutta la giornata di oggi.

L'incidente - si é appreso dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto - è avvenuto durante una manovra di retromarcia per lo spostamenti di un carico. Per cause in corso di accertamento da parte dello Spresa e dei tecnici della Asl, il muletto si è ribaltato e l'operaio è rimasto schiacciato.

A soccorrerlo sono stati gli stessi compagni di lavoro che - hanno riferito sempre i Vigili del fuoco - hanno sollevato e spostato il muletto utilizzando un carro ponte dello stesso stabilimento. Sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno tentato invano di rianimare l'operaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio muore schiacciato da un muletto: sciopero immediato

TorinoToday è in caricamento