rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi, 57

Omicidio in centro a Torino, uomo ucciso a mani nude

L'aggressore stava ancora infierendo sul corpo, ormai senza vita, di Michelangelo Nicotra quando i carabinieri sono entrati nell'appartamento di via Garibaldi, allertati da una vicina di casa

E' stato ucciso a mani nude in pieno centro a Torino. La vittima, Michelangelo Nicotra di 42 anni, stava discutendo per motivi personali con il coetaneo Ettore Brachetto, sordomuto, fino alla tragedia. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa a causa delle urla della vittima, provenienti dall'interno dell'appartamento, di proprietà dell'omicida.

Quando i carabinieri sono arrivati in via Garibaldi 57 e hanno aperto la porta dell'appartamento da cui provenivano i rumori hanno trovato la vittima con il cranio sfondato e l'aggressore che stava ancora infierendo su di lui. Arrestato immediatamente in flagranza di reato. Forse è stata la gelosia a spingere l'uomo a uccidere l'amico, con il quale, secondo le prime informazioni, pare avesse una relazione sentimenale.

Sarebbe dovuto a ragioni passionali il delitto. Ettore Brachetto ha afferrato e scagliato contro un muro fracassandogli il cranio l'amico. Il delitto è avvenuto nell'appartamento dell'omicida nel centro di Torino. I carabinieri hanno sentito vicini e conoscenti dell'aggressore e della vittima, che avevano una relazione sentimentale. Secondo i vicini, che hanno dato l'allarme sentendo le grida di Nicotra, idraulico, Brachetto, che invece fa il fattorino, è una persona che non ha mai dato segni di aggressività. "Abitava qui da diversi anni - dicono - e ogni volta che ci incrociava ci salutava e si offriva di darci una mano. Purtroppo, il suo handicap (é sordomuto, ndr) gli impedisce di comunicare a lungo con noi, e per questo non lo conosciamo così bene". L'appartamento al primo piano del palazzo di via Garibaldi 57, dove è avvenuto il delitto, è stato posto sotto sequestro(ANSA)







 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in centro a Torino, uomo ucciso a mani nude

TorinoToday è in caricamento