rotate-mobile
Cronaca Buttigliera Alta / Via Dora Riparia, 5

Tenta di rubare del rame in una centrale elettrica, un'esplosione lo uccide

Il fatto è avvenuto a Buttigliera Alta: un romeno di 30 anni stava cercando di rubare del rame in una centrale elettrica, ma un'esplosione di un apparato di ceramica da lui frantumato lo ha ucciso

Un furto finito nel modo peggiore: un romeno di 30 anni è morto mentre tentava di rubare del rame in una centrale elettrica di Buttigliera Alta. Per appropriarsi del prezioso metallo il romeno ha colpito un apparato in ceramica contenente gas isolante con una mazza da baseball; qualcosa però è andato storto, e il gas è esploso. L’uomo è stato investito dalle esalazioni del gas e dalle schegge della ceramica.

I carabinieri sono stati chiamati da un complice dell’uomo, che in lacrime li ha supplicati di arrivare in fretta all'"Enel distribuzione" di via Dora Riparia, perché c’era un uomo in fin di vita: così lo hanno trovato i militari, verso le 3.00 di notte, ma anche l’immediato trasporto del romeno all’ospedale di Rivoli non è bastato per salvarlo. Il ladro è morto dopo poche ore, per shock emorragico poco prima della 9.00 di mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare del rame in una centrale elettrica, un'esplosione lo uccide

TorinoToday è in caricamento